Appello per una giornata di boicottaggio

L’1 giugno i facchini della Granarolo scenderanno in corteo insieme agli altri operai della logistica. E’ una giornata di lotta convocata dal sindacato di base S.I.Cobas e dal centro sociale Laboratorio Crash! Di Bologna in risposta al grave attacco delle istituzioni e dei padroni delle cooperative contro gli scioperi dei facchini messi in atto in questi ultimi mesi. La Granarolo si è mostrata contro i facchini una vera macchina da guerra contro ogni diritto e dignità dei propri lavoratori. Dopo alcune giornate di sciopero ha licenziato tutti gli operai che avevano aderito all’iniziativa di lotta. Se vuoi saperne di più sulle ragioni del boicottaggio vai alla sezione “Perchè boicottare la Granarolo?“.

Invitiamo i collettivi, e tutti i solidali a partecipare alla giornata di lotta del primo giugno scaricando il volantino di boicottaggio della Granarolo e a diffonderlo nei pressi delle Coop o di altri grandi supermercati della proprio città o quartiere. Mentre i facchini e tanti altri saranno a Bologna in corteo facciamo sentire la solidarietà e lanciamo il boicottaggio dei prodotti Granarolo tutti insieme.

Oltre al volantinaggio, se farete altre iniziative di solidarietà come presidi, striscioni, flashmob, e altro vi preghiamo di inviarci foto e cronache. La lotta è appena iniziata! Al fianco dei facchini della Granarolo, boicottiamo la terribile mucca calpesta diritti!

One thought on “Appello per una giornata di boicottaggio

  1. Scusate, ma precisamente chi sarebbero questi “padroni delle cooperative” ?

Comments are closed.